Top 3 anime novembre 2023

Giovedì 26 Ottobre 2023

Oggi parliamo dei migliori anime che mi è capitato di guardare in simulcast negli ultimi giorni. Non dico che siano i migliori anime in assoluto, ovviamente dipende dai vostri gusti; inoltre escludo le stagioni successive alla prima: anche io sto guardando Jujutsu Kaisen, Goblin Slayer, The Eminence In Shadow, Ancient Magus Bride. Non considero nemmeno serie storiche come Kenshin perché comunque si tratta di remake. Se vi piacciono le storie di samurai, shonen, con risvolti un po' fantasy ve lo consiglio.

Cito fuori classifica Shy e Undead Unluck che come manga non mi hanno entusiasmato ma come anime sembrano promettere abbastanza bene.

Ma ora veniamo alla posizione numero tre che assegno a Under Ninja. Questa storia parte dal presupposto che in giappone tra la gente comune siano nascosti i Ninja che usano attrezzature e tecniche speciali per combattere le loro battaglie e svolgere le loro missioni mantenendo un basso profilo. E’ una storia che lascia il pubblico con tante domande a cui dei frequenti flashback offrono spesso scarne risposte. Quindi la curiosità ha un ruolo importante nel promuovere la visione degli episodi successivi.

Posizione numero due per Ragna Crimson. Shonen fantasy ambientato in un mondo relativamente moderno, con automobili e armi da fuoco, dove la razza umana sta per essere sterminata dai draghi. Il protagonista si allea con il re dei draghi che, per qualche strano motivo, vuole la morte di tutta la sua specie. Il rapporto tra i due protagonisti e la caratterizzazione di altri personaggi minori riescono a tenere alto l’interesse nonostante per ora non ci sia altra carne al fuoco.

Il motivo per cui ho fatto questo post però è strettamente legato alla prima posizione. Soprattutto perché non avrei mai pensato che questa storia potesse interessarmi. I diari della speziale è la storia di una ragazzina che finisce a servire alla corte dell’imperatore della Cina. Con la sua grande conoscenza di veleni e medicinali riesce a farsi strada nella corte. Intorno alla sua figura vengono raccontati episodi della vita di corte molto toccanti. Disegno molto limpido, personaggi simpatici e quel breve cliffhanger alla fine di ogni puntata che tiene con il fiato sul collo per tutta la settimana.

E voi state seguendo qualche serie degna di nota in simulcast? Fatemi sapere nei commenti!


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa