Limitazioni di movimento

Venerdì 09 Aprile 2021

La #zonegialla e #zonearancione contengono un divieto di spostamento tra comuni/regioni che è assolutamente INUTILE perché vale solo per alcuni tipi di spostamento e in ogni caso non contribuisce in alcun modo a ridurre le infezioni, anzi, aggrava le condizioni all’interno di una singola area. E’ INGIUSTO perché gli abitanti dei piccoli centri si trovano molto più limitati di chi vive nelle città. E’ INCOSTITUZIONALE perché l’articolo 16 della costituzione garantisce la libertà di movimento dei cittadini salvo motivi di sanità e sicurezza (nb: per motivi di sanità e sicurezza, si intende il divieto di accesso ad aree ben definite come ad esempio le basi militari e le zone sequestrate).

Siamo nel 2021, non è più un’emergenza ma è la realtà quotidiana. E la quotidianità si può vivere con delle regole, non con dei divieti.


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa