Fine-art Photography by ZA

GLS? Che macello!

Venerdì 26 Ottobre 2018

In questo ultimo mese ho avuto una serie incredibile di disguidi con GLS. Il primo è seguito alla mia necessità di restituire ad Amazon un pacco di grosse dimensioni. Sono stato istruito da Amazon su come procedere: in questo caso avrei dovuto pagare io il corriere e avrei avuto un rimborso quando il pacco fosse giunto a destinazione.

Prima anomalia: chiedo il ritiro sul sito della GLS, va tutto a buon fine ma non mi viene stimato il costo. Cerco di contattare GLS con una richiesta sul sito ma nessuno mi contatta. Arriva invece una mail che mi segnala che il ritirò sarà effettuato a breve e che non c'è nulla da pagare. A questo punto penso che sia una questione legata agli gli accordi tra Amazon e GLS, quindi non mi faccio troppe domande.

Il pacco viene ritirato ma non mi viene lasciato alcun riferimento al tracking. Dopo 20 giorni mi arriva una telefonata da GLS che devono restituirmi il pacco perchè il destinatario non l'ha accettato, e devo pagare ben 96 euro, ovvero il doppio di quella che sarebbe stata la normale spedizione.

Ovviamente rifiuto, contatto Amazon, mi reco più volte in sede a GLS per avere spiegazioni. Dopo essere rimbalzato più volte da una persona all'altra e minacciando ricorso a vie legali, mi viene chiesto di pagare una nuova spedizione dal costo di 120 euro, oltre a metà della spedizione precedente e il pacco stavolta arriva a destinazione. Spezzo una lancia a favore di Amazon che mi ha rimborsato interamente tutte le spese sostenute, ma di sicuro un corriere così disorganizzato come GLS che non ha nemmeno una procedura sul sito per preventivare i costi di spedizione di un privato va evitato come la peste.

Altra spedizione, in questo caso ricevuta dall'estero. Quello che segue è il log del tracking, ma sottolineo che ad oggi nessuno mi ha contattato e il mio indirizzo è ovviamente corretto. Non ho idea di cosa abbiano fatto in questi tre giorni, ma qui non s'è ne visto ne sentito nessuno. Devo aggiungere altro?

23/10 06:59     Arrivata nella Sede GLS locale.

23/10 09:26     Consegna prevista nel corso della giornata odierna

23/10 15:34     Indirizzo errato. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna

24/10 05:02     Consegna prevista nel corso della giornata odierna

24/10 15:21     Non in consegna. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna

25/10 05:10     Consegna prevista nel corso della giornata odierna

25/10 17:57     Consegna concordata con il destinatario

26/10 08:38     Consegna prevista nel corso della giornata odierna

Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.byza.it e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa completa