L’Italia delle opportunità

Venerdì 07 Aprile 2023

L’Italia è un paese di grandi opportunità. Sprecate. Quella delle carni “sintetiche” è solo l’ultima perla della filosofia italiana “vai avanti tu che mi vien da ridere”. Non perdo tempo a sottolineare che il nome carni sintetiche è improprio, piuttosto è bene aver chiaro che nei fatti il legislatore vuole vietare la ricerca tecnologica sulla carne coltivata in vitro. Molto meglio macellare un bell’agnellino, magari con il rito halal, ovvero sgozzandolo a testa in giù, che dite?

E il 5G? No il 5G è un esperimento di controllo di massa. Molto meglio assegnare le frequenze al digitale terrestre. Si, quello di quel simpatico vecchietto che una volta diceva “mi consenta, creerò un milione di posti di lavoro!”

Su dai, già si capiva con il nucleare: ce l’hanno tutti, perché noi no? Perché gli italiani riuscirebbero a far diventare radioattivo anche il colosseo. Ma almeno un rigassificatore, eh no, vuoi mettere poi i pesci con l’ammoniaca? E due pale eoliche sui colli sopra Genova? Quelle deturpano il paesaggio, poi metti che rotolano giù e fanno crollare un’altra volta il ponte Morandi… Si, perché l’Italia punta alle rinnovabili al 100%, ma che dico 100%? Facciamo 110. Chi c’è c’è, e chi non c’è, paga.

D’altronde mica vogliamo soldi dall’Europa: il PNRR non ci serve. Sia chiaro, è una questione di orgoglio nazionale: non è che non siamo in grado di pianificare l’impiego di investimenti a lungo termine. No! I soldi si spendono sempre tutti e subito. Che guardi tu giovane? Tutti e subito. Chiaro? Impara!

I giovani appunto, quelli adesso li mandiamo al liceo del “made in Italy” dove, e ci scommetto, l’insegnamento della lingua straniera sarà vietato. Almeno non sapranno nemmeno che vuol dire “made in Italy”. Non che possano chiederlo a ChatGPT, quello in Italia è vietato. Ti dice fesserie, ti ruba i dati personali e se non stai attento anche l’anima. Vi ricordate, lo dicevano anche gli indiani d’America quando gli facevi una fotografia e avete visto che fine hanno fatto?


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa