Ho chiuso Facebook e Instagram

Giovedì 30 Giugno 2022

Ci risiamo! Se ve lo state chiedendo la risposta è si: ho di nuovo cancellato i miei account pubblici su questi due social. Il ragionamento è semplice: per comunicare con le persone sono molto meglio i messaggi diretti di Whatsapp e Telegram. Per mostrare contenuti, un social come Twitter garantisce maggior qualità e soprattutto maggior interazione con il resto del mondo: Instagram non consente di linkare contenuti esterni e tra l’altro è sempre più improntato sui reels, scimmiottando la concorrenza. La fotografia di Instagram è vista esclusivamente come rappresentazione ed enfatizzazione di un contenuto; nulla più. Di Facebook che dire? Ormai è solo un calendario di eventi: profili, pagine e gruppi sono dispersivi, noiosi e semi abbandonati.

Resto su TikTok per la comunicazione con i miei follower di pari passo con il mio blog. Così a caldo questo mi dovrebbe bastare, spero di non cadere in astinenza!


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa