Friday 02 december 2022 Ho riattivato le connessioni del mio sito con Mastodon. Devo dire che le API sono molto semplici. La cosa sarà preoccupante quando arriveranno gli spambot. Dico "quando" e non "se" perchè è evidente che con il passare del tempo il Fediverso crescerà e con esso tutti i classici problemi dei social.

L’involuzione fotografica

Giovedì 15 Agosto 2019

Il cammino di un fotografo è costellato di molte scelte. Chi acquista un equipaggiamento in grado di scattare foto sempre più dettagliate, chi si specializza in ritocchi ed effetti elaborati, chi semplicemente insegue i soggetti che gli offrono maggior vanto.

Nella competizione con gli altri c’è una continua rincorsa a fare di più, a perfezionare la propria tecnica maneggiando una quantità sempre maggiore di strumenti atti a creare la foto “perfetta”.

Una perfezione ricca di tutto fuorché della propria personalità, sempre più distante dall’essenza che ha motivato il suo percorso fotografico.

Ma non tutti se ne accorgono, e semplicemente emergono dal proprio fallimento aggrappandosi alla convinzione di essere i migliori, dedicando il loro tempo a rincorrere quel falso professionismo fatto di tanto marketing, qualche soldo e poca professionalità.

Scambiando questo risultato come l’ultimo traguardo; traguardo che in realtà è solo la fine della propria passione.


PreviousIndextNext

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Accetto Rifiuto

Informativa completa