I followers e l'alba di una nuova monarchia

Martedì 04 Giugno 2019

Nella società contemporanea Zuckerberg ci ha insegnato a contare i followers per stabilire l'importanza di una persona. Molti dei possibili futuri che ci attendono partendo da questo concetto ce li ha illustrati benissimo Black Mirror.

La possibilità di diventare influencers c'è per tutti, anche per te. Devi soltanto trovare un contenuto che sia gradito alla gente e questa ti seguirà e ti proclamerà suo re.

Quando sarai sul trono, i tuoi followers ti manterranno direttamente, ad esempio con donazioni e regali, o indirettamente guardando pubblicità e comprando le cose di cui parlerai. Non dovrai fare più nulla per rimanere al top perchè solo per il fatto di essere un influencer altra gente vorrà seguirti e il sistema si manterrà da solo.

Se tutto questo ti va bene dovrai accettare anche che se non troverai il modo di ottenere followers resterai povero e nell'ombra indipendentemente dalle tue capacità, perchè per quanto bravo nessuno ti noterà. Come te molti altri talenti non avranno opportunità di proporsi perchè nessun social avrà interesse a condividere un contenuto proposto da chi non ha seguito sufficiente per farlo notare.

La scelta finale spetta a te: puoi contare i followers o pensare a cosa conta veramente per te.


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa