Riflessione post Smack! Genova

Lunedì 03 Giugno 2019

Rientrato giusto ieri da #smackgenova2019 e dopo i doverosi ringraziamenti all'organizzazione da parte mia e dell'associazione che rappresento, ovvero AIFA Cosplay, colgo l'occasione per una piccola riflessione.

Oggi viviamo in un mondo dove ci si interessa di qualcuno o qualcosa perchè è seguita da tanti. Li chiamiamo influencer sulla rete e funzionano esattamente come certe fiere dove ci vai perchè ci vanno gli altri. Per una fiera, ottenuta la fama necessaria per attirare la gente, a che servono i contenuti? Non è più il contenuto a fare la differenza o quanto meno il contenuto non si trova lì.

Lo stesso vale per le persone che trovi in fiera: se cerchi visibilità vai in una fiera che te la dia.

Io allo Smack! non ho trovato queste persone, ne tra i cosplayers ne tra i fotografi, ed è stato uno dei più bei weekend che io ricordi. Persone che si incontrano e costruiscono un progetto insieme, non per i like, ma per pura soddisfazione personale. Grazie a tutti coloro che ho incontrato.


Utilizziamo i cookie per garantire le funzionalità del sito www.byza.it e per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Accetto Rifiuto Informativa completa