Il solito sabato notte

Domenica 27 Gennaio 2019

"Ventiquatrenne perde la vita in uno schianto a...", "Ribaltamento di un auto poco prima dell'alba a...", "Scontro frontale nei pressi del casello di...". Questi sono i titoli che leggo regolarmente la domenica mattina davanti alla tazza con cui faccio colazione. Questa settimana è andata perchè non ho trovato la parola "travolto".

Solitamente questo è ciò che la stampa rende pubblico come epilogo di una notte in discoteca. Ragazzini minorenni ubriachi riversi in strada non è una notizia, è solo il panorama di chi per lavoro si alza all'alba e percorre le stesse strade che poco prima erano teatro di risse, spaccio di droga e altri atti che un qualsiasi genitore dovrebbe ripudiare.

Eppure è sempre uguale, come 10 anni fa, come 20 anni fa. Stessi locali, stesso modo di "divertirsi" e qualche netturbino che cerca di non bucarsi facendo sparire le tracce di questa notte.

Ragazzine di ieri, sopravvissute, madri involontarie, nuovamente ignoranti di quel mondo che ora possiede i loro figli. L'evoluzione è assente, l'esperienza non insegna. Buona domenica.


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa