Lucca Comics e terrorismo

Giovedì 27 Ottobre 2016

La prevenzione al terrorismo dell'ISIS fa notizia solo nei giorni immediatamente successivi alle stragi, ma chissà quante risorse avrà dislocato il nostro governo per il weekend imminente? Magari #luccacomics non è considerato un evento a rischio, d'altronde a chi mai interesserebbe colpire il mondo del fumetto... Vero #jesuischarlie ?

Comunque cercando su internet si scopre che il Comune insieme alla società che gestisce il Lucca Comics qualcosa ha fatto: un sistema di telecamere di precisione che dovrebbe garantire un monitoraggio minuzioso del territorio. http://iltirreno.gelocal.it/montecati...

Certo che in mezzo ad un mare di cosplay pseudo-militari la vedo veramente difficile individuare un sospetto terrorista con una telecamera.

Lasciare a Comuni e privati la gestione della sicurezza per un evento del genere fa pensare a quanto lo Stato centrale, sempre presente quando si tratta di riscuotere, sia latitante quando si tratta di offrire servizi e sicurezza.


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa