Civil War? Pessimo (no spoils inside)

Lunedì 09 Maggio 2016

L'altro giorno sono stato a vedere l'ennesimo capitolo della saga Marvel e sono rimasto pesantemente deluso dal plot del film. Premetto che per quanto possibile cercherò di evitare gli spoils. In ogni caso, quando si parla di scontro di supereroi (leggi anche Batman Vs Superman) sembra che i grossi errori siano sempre gli stessi:

Ragionamenti e azioni assolutamente fuori luogo fatte solo per giustificare la trama. Di solito i pugni partono sempre a caso, e lo fanno rigorosamente prima che il dialogo possa risolvere civilmente i malintesi.

Quando entrano in gioco molti supereroi, ce n'è evidentamente qualcuno più forte e qualcuno più debole. Ogni scusa è buona per evitare gli scontri diretti che farebbero fare figure decisamente poco eroiche ai più deboli.

Il tempo e le distanze variano a caso: se un jet parte in una direzione alla massima velocità e uno dei personaggi fa tappa in mille posti diversi prima di recarsi alla stessa destinazione non è possibile che arrivino contemporaneamente.

Potrei anche andare avanti chiedendomi perchè i cattivi devono sempre trovare modi difficili e complicati per fare cose semplici, ma lasciamo perdere; direi che questi sono i principali motivi per cui metterei una bella pietra sopra questo brutta pagina dei supereroi Marvel.


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa