Dieci anni di Moscospino

Martedì 08 Dicembre 2015

Ecco cosa scrivevo a quel tempo...

Da eBay (febbraio 2005):

Informazioni addizionali:

Le domande degli aquirenti:

D: ma il moscospino vola???

R: Ovviamente, anche se per brevi tratti. Diciamo che il volo serve principalmente per difendere i cuccioli dai predatori, ma anche gli esemplari adulti, soprattutto se impauriti sono in grado di spostarsi molto velocemente.

R: Esiste una particolare categoria di moscospini addestrati, chiamati moscospini viaggiatori, che venivano utilizzati da alcune popolazioni della nostra penisola come messaggeri al posto dei piccioni. Chiaramente le distanze coperte erano molto minori e i messaggi limitati, ma di buono c'era che venivano intercettati di rado.

D: dove lai comprato ? lai trovato? se si dove???    

R: Ho la fortuna di vivere ai piedi di una collina e girando una sera nel bosco a caccia di lumache l'ho trovato che era appena nato. E' stato molto difficile allattarlo ma alla fine ce l'ha fatta!

D: volevo sapere ke metodo si usa per addestrare questo animaletto e a quanto chiuderesti l'asta. ciao grazie    

D: posso sapere se e quante volte al giorno bisogna portarlo fuori a fare i bisogni?    

D: mi dai altre foto?ma dove va tenuto?muore durante la spedizione?ciao grazie

D: Non riesco ad immaginare quanto tu possa chiedere per le spese postali. A parte il costo del francobollo, sono certo che pretenderai il costo del mangime per il viaggio:-)))

R: Ma ti rendi conto che stiamo parlando della vita di questo delizioso animaletto? Come puoi stare a lucrare sulle spese postali!?

D: E' possibile farlo accoppiare con una mosca normale?

R: Solo alcuni esemplari maschi sono in grado di farlo, ma non ho mai notato qualche interesse del mio verso le mosche femmine.

D: Ma emette qualche verso?

R: Ha il tipico squittio del moscospino di bosco.

D: Con cosa va nutrito il Moscospino adulto?Il mangime si trova confezionato o bisogna prepararselo?E i cuccioli?Latte in polvere o parzialmente scremato...

D: Ma non erano vietate le aste di animali su ebay?    

D: Un domanda... ci sono problemi per la notte? : io avevo un camalcavallo ma per mandarlo a letto dovevo canticchiare una mezz'oretta la canzone dei simpson.. Pensi che con il moscospino la cosa non si ripeterebbe? Grazie

D: Io quest'estate ho adottato una zanzara-tigre abbandonata sulla tangenziale, sai se come razza sono compatibili? potrei farli accoppiare? Ha il pedigree?

R: I Moscospini, se pur raramente, si cibano anche di piccoli insetti... non penso proprio che la zanzara tigre ne sarebbe felice. Non esistono pedigree per i moscospini!

D: Posso averne uno stock da 2milioni per conquistare il mondo?

D: E' possibile sterilizzarlo?

D: E' possibile ottenere un campione di DNA?

R: Nessun problema. Provvederemo presto ad un asta in merito.

D: E' forse parente dell'helzepoppo galoppante a striscie?

R: Ci sono alcune somiglianze anatomiche interessanti ma non sufficienti ad avvalorare questa ipotesi.

D: ciao, volevo sapere se e' vaccinato.il mio e' morto 3 mesi fa perche' non lo era.ha preso una forma di cimurro con tosse e starnuti.e' una razza molto affettuosa,mi manca e vorrei aggiudicarmi l'asta.da quel giorno doloroso il mio motto e' " adotta un moscospino...sarai felice dal mattino " grazie

D: ciao vorrei sapere come hai fatto a metterlo in vendita su ebay dato che a me non mi hanno permesso di mettere in vendita un polpo alpino

R: Mi aspettavo proprio questa domanda prima o poi. Si, il mio moscospino si chiama Rino ma non ho mai pensato di festeggiare l'onomastico e, non conoscendo la data esatta di nascita, nemmeno il compleanno!

R: Alcune risposte le trovi nelle domande precedenti. I Teletubbies li guarda regolarmente e spesso resta incollato allo schermo.

FAQ - Domande frequenti

D: Sono vegano, posso nutrirlo con questo tipo di dieta?

D: Mangia le zanzare?

R: Si, va benissimo contro le zanzare.

D: Posso farlo accoppiare con ...?

D: La cacca di moscospino ha le spine?

R: No.

R: Controlla meglio, ad oggi ci sono un sacco di risultati!

D: quanti km percorre con un litro ??

D: Conversione a GPL?

R: NON VA A GPL!!! (me l'avete chiesto almeno in 10)

D: Paghi le spese d'asta per 10.000.000 euro?

R: Iniziate a darmi i 10.000.000 euro...


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa