Windows XP e Windows 7

Martedì 22 Novembre 2011

No, questo non vuole essere un confronto tra i due sistemi operativi. Purtroppo però nei prossimi giorni, per testare alcuni siti web su IE9 mi vedrò costretto a passare a Windows 7. Così cercando sul sito microsoft ho visto un video che indica dieci buoni motivi per passare da XP a Seven. Personalmente ritengo che Windows 7 sia un buon sistema operativo ma non ho necessita di cambiare perchè mi trovo bene con XP, non voglio spendere per un nuovo SO e tra l'altro non ho nemmeno tempo da perdere a cercare drivers a 64 bit...

Comunque il video di cui parlavo sopra si trova a questa pagina: http://windows.microsoft.com/it-IT/wi... e dopo averlo visto la mia voglia di esplorare nuovi SO si è del tutto spenta. Cavolo, se volevano demotivarmi ci sono riusciti... Comuqnue vediamo in breve che dice quel video:

1) Il menù start ha una funzione di ricerca... Ok, tanta RAM buttata per indicizzare cose che dovrei sapere dove sono. Speriamo si possa disabilitare.

2) La barra delle applicazioni mi fa vedere le finestre aperte... Beh? Ma lo so che finestre ho aperte, perchè dovrei avere delle anteprime?

3) La personalizzazione dei temi del desktop... Bene, quando mai riuscirò a vedere il desktop sotto le finestre che ho aperte ci penserò.

4) La ricerca nel pannello di controllo. Tanto come al solito per settare le cose che mi servono mi ci vorrà il TweakUI o peggio il RegEdit.

5) I file recenti in un singolo click. Fortuna che sono da solo perchè se un mio familiare usasse il PC saprebbe subito su quali files "lavoro".

6) La gestione della batteria è ottimizzata per i portatili. Ho un fisso.

7) Il desktop ha un sacco di gadget. C'è anche la foto di un Koala. Chi non vorrebbe un Koala sul desktop?

8) Le cartelle sono visualizzate con più dettagli. Dettagli.

9) Scorrimento delle finestre in 3D. Perchè non bastava incasinarsi in 2D, adesso ci vuole un veterano di Halo per aprire una finestra?

10) E' multitouch! Giustificherebbe le macchie di nutella sul monitor... hmmm...

11) Input per la ricerca dei file in ogni cartella. Perchè sicuramente prima entro nella cartella dove c'è il file e poi al posto di cliccarci sopra faccio la ricerca. Grandioso! Però non c'è più il cane a fare le ricerche, questo fa pendere pesantemente la bilancia a favore di Seven.

12) La calcolatrice ha la cronologia. Cavolo, con l'IVA al 21% di sicuro dovrò usarla...

13) Paint è più facile da usare. Ottimo, potrebbe usarlo anche un bimbo di due anni ora... Ma in ogni caso smetterebbe di usarlo a quattro, come qualsiasi altro utente di Paint...

Non dovevano essere 10? Boh... Insomma questo è il contenuto del video. Comunque guardiamo quanto costa sul sito Microsoft...

Coooooosa? E io dovrei spendere 339 euro per questa roba???


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa