Carolina Lussana e il silenzio degli innocenti

Giovedì 25 Giugno 2009

Il 20/05/09 l'onorevole Lussana (Lega Nord) ha presentato alla Camera il disegno di legge 2455, dal titolo "Nuove disposizioni per la tutela del diritto all'oblio su internet in favore delle persone già sottoposte a indagini o imputate in un processo penale", dove si chiede la cancellazione da internet di tutte le informazioni riguardanti casi giudiziari in cui l'imputato è assolto o l'accusa prescritta.

Breve commento: è magnifico vedere una proposta di legge mirata a censurare la rete di tutte le informazioni che un giorno avrebbero potuto ricordarci che Bossi/Berlusconi/Prodi erano stati assolti da determinati reati. E' altrettanto entusiasmante vedere applicata questa disposizione solo alla rete, ovvero all'unico mezzo di comunicazione facilmente accessibile a tutti noi comuni mortali.

Per l'ennesima volta la lega, per spegnere il fuocherello della propria casetta deve allagare tutti gli antri oscuri della politica dove, parliamoci chiaro, un bell'incendio non ci stava male...


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa