Meno Kebab per tutti, ma non solo...

Mercoledì 22 Aprile 2009

Notizia dal TG-Com: la regione Lombardia, su proposta della lega, ha approvato una legge per vietare il consumo di cibo in strada e all'esterno dei fast food. Questa legge è stata proposta quasi certamente per arginare la diffusione dei venditori di Kebab. Purtroppo però questo decreta la fine delle passeggiate serali in riva al lago con il gelato in mano e dei tranci di pizza presi al volo alla fine della giornata scolastica.

I nostri legislatori si preoccupano di creare leggi ridicole nella speranza che vengano utilizzate con il giusto criterio e non si rendono conto che così facendo rendono chiunquei passibile di sanzione. Si creano situazioni in cui la legge viene applicata a discrezione dell'umore del vigile di turno. Se per creare la certezza della pena dobbiamo avere la certezza dell'illegalità, allora siamo proprio sulla buona strada.

Mi ripropongo di recarmi a Sarnico e chiedere ad un vigile urbano di sanzionare tutti i passanti con il gelato in mano minacciandolo di omissione di atti d'ufficio.


«Indice»

Questo sito NON utilizza cookies traccianti, di profilazione o di terze parti.
Impostiamo un cookie giusto per non romperti le balle con questo messaggio ogni volta che torni in questo sito, però è stato bello farti perdere tempo a leggere cose inutili.

Non RIFIUTO Non ACCETTO

Informativa completa