Notizia dal TG-Com: la regione Lombardia, su proposta della lega, ha approvato una legge per vietare il consumo di cibo in strada e all'esterno dei fast food. Questa legge è stata proposta quasi certamente per arginare la diffusione dei venditori di Kebab. Purtroppo però questo decreta la fine delle passeggiate serali in riva al lago con il gelato in mano e dei tranci di pizza presi al volo alla fine della giornata scolastica.
I nostri legislatori si preoccupano di creare leggi ridicole nella speranza che vengano utilizzate con il giusto criterio e non si rendono conto che così facendo rendono chiunquei passibile di sanzione. Si creano situazioni in cui la legge viene applicata a discrezione dell'umore del vigile di turno. Se per creare la certezza della pena dobbiamo avere la certezza dell'illegalità, allora siamo proprio sulla buona strada.
Mi ripropongo di recarmi a Sarnico e chiedere ad un vigile urbano di sanzionare tutti i passanti con il gelato in mano minacciandolo di omissione di atti d'ufficio.
« | Indext | » |